Carpentieri - Fabbri di Massa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpentieri - Fabbri di Massa

Sede della Filiera Carpentieri-Fabbri di Massa
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 carretti e zappe SVOLTA EPOCALE!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rod
Admin



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.10

carretti e zappe SVOLTA EPOCALE! Empty
MessaggioTitolo: carretti e zappe SVOLTA EPOCALE!   carretti e zappe SVOLTA EPOCALE! Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 6:45 pm

Amici carissimi,
Hydreu mi ha detto di questa filiera e sono subito entrato senza esitazione...resto in attesa della vostra formale accettazione
In questi giorni, carissimi amici, stiamo vivendo una svolta epocale
Lo sviluppo delle regole sull'ingombro presto faranno desiderare a tutti di avere un carretto
Ma il carretto fabbro e carpentiere lo devono costruire insieme
Considerato che nessuno ce l'ha, dovremo riuscire a soddisfare l'intera popolazione
Anche se fosse solo mezza popolazione a sentirne il bisogno, sarebbe già un evento straordinario.
Inoltre ho notato che hanno introdotto anche le zappe
Le zappe sono anch'esse costruite insieme, come lo sono, da sempre, le asce
Ma le zappe serviranno per ogni campo?? Signori, vi rendete conto? Se davvero è così...
Signori, un nuovo modo di lavorare ci aspetta, se vorremo sfruttare al meglio le grandi opportunità che in questi giorni si stanno aprendo per le nostre professioni.
Dobbiamo lavorare in simbiosi, magari in coppia, fabbro e carpentiere, coordinandoci

Meglio se riusciamo, come è appena capitato a me, a contattare mercanti toscani, sempre pieni zeppi di legna (ho appena comprato 20 pezzi a 4 ducati e al mercato se ne trovano a 4,30)

Il mio motto è guadagnare poco ma sempre.
Meglio una bottega che lavora tutti i giorni guadagnando un pò meno, piuttosto che una bottega che lavora una volta a settimana, magari solo su ordinazione, e guadagna di più...ma solo per un giorno!

Ho già preso contatti con tutti i fabbri qui presenti che sanno che ho chiesto loro il miglior prezzo per l'acciaio, indispensabile per i carretti.
Sono a vostra disposizione e sarò felice di coordinarmi con tutti voi, per rispondere alle esigenze dei massesi e attraverso i mercanti, riuscire a conquistare quote di mercato anche nelle città vicine!

W L'ARTIGIANATO MASSESE!!
Torna in alto Andare in basso
buldozzer

buldozzer


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.03.10

carretti e zappe SVOLTA EPOCALE! Empty
MessaggioTitolo: Re: carretti e zappe SVOLTA EPOCALE!   carretti e zappe SVOLTA EPOCALE! Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 4:39 pm

scusa il ritardo.....non entravo in queste sale da tempo!!

Ma le zappe non si potevano fare pure prima anche se nn servivano?
Torna in alto Andare in basso
 
carretti e zappe SVOLTA EPOCALE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carpentieri - Fabbri di Massa :: Area Pubblica-
Vai verso: